Il ponte delle spie

Il ponte delle spie (2015)L’OPINIONE Spielberg è tornato in grande stile, con un grande film tratto da una storia vera, e come suo solito, raccontato con una perizia dei dettagli pazzesca. Nulla è lasciato al caso, tutto è perfetto, tutto è perfettamente scorrevole rendendo il film coinvolgente e mai per un attimo noioso.

Sono passate le poco più di due pre di durata, e non me ne sono nemmeno accorto. Oltretutto c’è da aggiungere la grande interpretazione di Tom Hanks, ed ecco che il gioco è fatto.

La storia è molto interessante, e ci racconta particolari della guerra fredda, che difficilmente andremo a cercare sui libri, ma che sono molto interessanti.

Un film che mi sento di consigliare spassionatamente. Anche se non si ama particolarmente il genere, sono certo che si può restare affascinati da esso.

Voto 5/5 Visto al Cinema

TRAMA Il titolo del film, Il ponte delle spie, fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome gli viene dal fatto di essere stato spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est. Il ponte delle spie racconta la storia di James Donovan, un famoso avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione per il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell’Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia U2.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Drammatico | REGIA Steven Spielberg

Annunci

7 pensieri su “Il ponte delle spie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...