San Andreas

San Andreas (2015)L’OPINIONE Un film che andrebbe giudicato dividendolo in due, ed è quello che farò molto brevemente…perché in fondo non è che ci sia molto su cui discutere.

LA STORIA. Praticamente scontata, vista e rivista. Film del genere apocalittico, con l’eroe di turno che va a salvare gli sfortunati di turno, che in questo caso in ordine sono: Dwayne (The Rock) Jonson e la sua famiglia. Il resto della popolazione di San Andreas se la vedesse da sola. A noi non interessa molto. VOTO 1/5

GLI EFFETTI SPECIALI. Qui ci siamo, e ci siamo in grande stile. Dai,  hanno distrutto l’intera diga di Hoover del Nevada, ed in seguito l’intera San Andreas con un livello di realtà e spettacolarità unici. Direi che il film meriti di essere visto solo per questo. Dal punto di vista tecnico il lavoro è stato incredibile, e quindi meritano tutti i miei apprezzamenti. VOTO 5/5

Per concludere, un film con tanto rumore, ma poca sostanza. Nulla di cui meravigliare per questo genere, ma un peccato per il grande lavoro che è stato fatto a livello tecnico.

Voto 3/5 Visto in Home Video

TRAMA San Andreas racconta il terremoto di maggiore magnitudo mai successo nella storia conosciuta. Uno sciame sismico lungo una faglia mai rilevata in precedenza, nei pressi della diga di Hoover del Nevada, attraversa il confine per attivare la famosa Faglia di Sant’Andrea in California, che deflagra in una enorme scossa scuotendo Los Angeles fino alle sue fondamenta. Ma non si ferma lì. L’onda d’urto viaggia lungo tutta la sua linea, innescando un effetto a catena di caos e distruzione fino ad arrivare a San Francisco. Dwayne Johnson interpreta Ray, il personaggio intorno al quale ruota tutta la storia, pilota di elicottero della squadra di soccorso dei pompieri di Los Angeles, il quale si imbarca in una missione altamente personale quando il disastro ha inizio, ripromettendosi di portare in salvo la sua ex moglie e la loro figlia nel bel mezzo dell’escalation di eventi disastrosi.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Azione ,  Drammatico ,  Thriller | REGIA Brad Peyton

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...