Heart of the sea – Le origini di Moby Dick

Heart of the sea (2015)L’OPINIONE Non ho mai letto la storia di Moby Dick, quindi non posso paragonare questo film a nulla, ma di certo posso dirvi che è stato fatto un grande lavoro.

La storia è straordinaria e coinvolgente da primo all’ultimo minuto. E’ stata diretta ed interpretata in modo impeccabile, non lasciando nella al caso.

La fotografia è eccezionale, rendendo ogni scena sempre affascinante e accattivante.

Una storia piena di energia, piena di coraggio. Una storia cruda ma anche piena di tanta umanità. Una storia che mette l’uomo a contatto diretto con la natura e con la propria forza di sopravvivenza più terribile.

Un film che mi ripeto, è affascinante, ma allo stesso tempo sa essere duro, ma che vi consiglio vivamente di vedere.

Voto 5/5 Visto al cinema

TRAMA Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England Essex viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia. Il nuovo film di Ron Howard Heart of the Sea Le Origini di Moby Dick rivela le conseguenze di quella straziante aggressione: di come i superstiti dell’equipaggio della nave si spingono oltre i loro limiti, costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le tempeste, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più profonde, dal valore della loro vita alla moralità dei loro scambi, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta e il suo primo assistente tenta ancora di sconfiggere la grande balena.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Drammatico, Azione | REGIA Ron Howard

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...