Marco Polo (1° stagione)

Marco Polo (2014)L’OPINIONE Inizialmente Marco Polo era stato commissionato dalla rete via cavo Starz, ma rischiò di non venire mai alla luce. Per fortuna ci ha poi pensato ad acquisirla Netflix, e questi primi 10 episodi, sono la conferma dell’ottima scelta.

Un capolavoro, che pur romanzando e rendendo un po’ più irreale e avventurosa la storia del nostro Marco polo, ha tirato fuori una serie tv di altissimo livello.

Un cast artistico, che oltretutto vede ancora una volta un Pierfrancesco Favino (anche se non per molto) in azione tra gli americani, di tutto rispetto e  di altissimo livello.

Altrettanto alto il livello per la parte tecnica. La ricostruzione scenografica è spaventosa. Ci si riesce ad immergere nell’antica Cina in un modo straordinario. Bella la fotografia, che rende tutto ancora più affascinante. Stupende le coreografie, dai combattimenti a suon di kung fu, fino alle battaglie corali.

Insomma, ancora una volta Netflix colpisce nel segno, e tira fuori un prodotto di grandissima qualità.

Voto 5/5

TRAMA Venezia, 1274. Marco Polo intraprende un lungo viaggio fino al cuore del potente Impero Mongolo al seguito del padre Niccolò e dello zio Matteo. Abbandonato da loro in cambio del libero accesso alla Via della Seta, Marco si unisce alla corte di Kublai Khan, diventando così un testimone diretto delle tradizioni e della cultura complesse ma straordinarie dell’Asia Orientale. Mentre Khan vede nel giovane italiano un pupillo, quest’ultimo segue i tentativi del condottiero mongolo per tenere unito ed espandere l’impero, tra intrighi di corte, cospirazioni, lotte di potere e il conflitto in corso con l’ormai decadente Dinastia Song.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2014 | GENERE Drammatico | IDEATORE John Fusco

Annunci

5 pensieri su “Marco Polo (1° stagione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...