Farscape (2° stagione)

Farscape (season 2)L’OPINIONE Cominciata un po’ in sordina, questa seconda stagione di Farscape tiene un profilo abbastanza basso fino agli episodi di fine stagione, dove si può dire che succede veramente di tutto.

Colpi di scena a raffica, personaggi che vanno e vengono ed emozioni a più non possono, fino al finale a sorpreso che ti lascia col fiato in gola, e con il bisogno di cominciare immediatamente la terza stagione (cosa che ovviamente ho fatto).

Farscape non è Star Trek o Star Wars, ma riesce comunque ad essere accattivante stagione dopo stagione, ed anche questa seconda, con i suoi alti e bassi è riuscita a dimostrarlo. Anche se prodotta nel 2000, riesce ad essere avvincente ancora dopo 15 anni. Da vedere!

Voto 3/5

TRAMA L’astronauta John Crichton dell’Agenzia Spaziale IASA effettua un volo spaziale di routine nel tentativo di dimostrare una teoria scientifica utilizzando l’atmosfera terrestre per lanciare il suo modulo spaziale, Farscape 1, ad una velocità elevatissima. Qualcosa tuttavia va storto e il suo modulo spaziale, colpito da un’improvvisa ondata di radiazioni, genera un tunnel spaziale in cui viene trascinato e trasportato in un punto lontanissimo e sconosciuto dell’universo, nel bel mezzo di una battaglia. Qui, dopo aver urtato accidentalmente un’altra navetta ed aver causato la morte del suo pilota, il protagonista viene salvato e portato a bordo di un’astronave vivente, il leviatano Moya, che trasporta un gruppo di prigionieri alieni in fuga dai Pacificatori, una razza xenofoba che ha istituito una dittatura militare in questa zona della galassia.

Da qui iniziano le avventure di John Crichton che, solo in un luogo lontano anni luce dalla Terra, cercherà una via per sfuggire al suo inseguitore e per far ritorno tra gli umani.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2000 | GENERE Sci-Fi | IDEATORE Rockne S. O’Bannon

Annunci

5 pensieri su “Farscape (2° stagione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...