The Divergent Series: Insurgent

The Divergent Series - Insurgent (2015)L’OPINIONE Dopo aver visto Divergent, non avrei mai pensato di vedere anche il seguito, però la curiosità ha vinto, e quindi ho atteso l’uscita in home video, ed eccomi qui a parlarne.

Beh, forse l’idea iniziale di non vederlo sarebbe stata la migliore, in quanto a questo secondo episodio, tanto quanto al primo, manca proprio la sostanza. Registicamente parlando, non c’è originalità. Sembra che Robert Schwentke si sia limitato a dirigere questo gruppo di persone nel miglior modo possibile, senza carisma alcuno. Le interpretazioni? Bah, non c’è niente da Oscar. Tutto nella norma. Buoni attori che fanno il loro lavoro.

Effetti speciali? Ben usati, ma non fanno la differenza.

Ma allora vale la pena vederlo questo film? Se avete visto il primo, e volete seguire la storia, si. Se il primo non vi ha incuriosito lasciate stare. Vi eviterete un lungo polpettone lento e noioso.

Vedrò il terzo (che vista la moda sperò non divideranno in due parti)? Penso di si. A questo punto voglio vedere come va a finire, anche se non è che mi abbia coinvolto più di tanto.

Per concludere, e come dissi già per il primo, è solo una pessima copia de successo di Hunger Games, che è su tutt’altro livello, pur essendo il genere molto simile.

Voto 2/5 Visto in Home Video

TRAMA Il film segue Tris e la sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris e Quattro sono in fuga, inseguiti da Jeanine, la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Azione, Sci- Fi | REGIA Robert Schwentke

Annunci

9 pensieri su “The Divergent Series: Insurgent

  1. mchan84 ha detto:

    Io devo ancora recuperare il primo. Ho letto la trama del libro e mi sembrava interessante ed anche più credibile di quella di Hunger Games, ma non mi è venuto ancora il coraggio di leggerli, quindi aspetterò la mandata in onda in tv. Magari Italia 1 o Rai2 o Rai4 ci faranno la cortesia.
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...