Operazione U.N.C.L.E.

Operazione UNCLE (2015)L’OPINIONE Si potrebbe pensare che unire più generi cinematografici in un unico film possa essere pericoloso ai fini della riuscita dello stesso. Beh, in genere potrebbe anche essere così, ma non di certo per questa pellicola.

Operazione U.N.C.L.E., è un perfetto mix tra commedia, azione, spionaggio e avventura, con una trama perfettamente studiata che riesce a non perdere mai il filo e per questo a non annoiare assolutamente.

I personaggi sono caratterizzati in modo eccezionale, e dopo L’uomo d’acciaio, rivedere Henry Cavill nei panni di una elegantissima spia della CIA, divertente e sempre pronto all’azione, è stato veramente eccezionale. Bravissimi anche Armie Hammer ed Elizabet Debicki, uno la spia del KGB e l’altra la bella che deve aiutarli ad arrivare al loro bersaglio.

Un’avventura tra azione e comicità che vola via in un attimo…forse anche troppo in fretta. Tutto è curato, dai costumi, alla scenografia fino ad arrivare alle coreografie con delle scene di combattimento che non hanno nulla da invidiare ai più grandi film d’azione.

Insomma, se avete voglia di vedere un bel film d’azione, ma avete anche intenzione di farvi due risate, questo è il film che fa per voi. L’ho scoperto per caso, e sono contento di averlo visto!

Voto 4/5 Visto al Cinema

TRAMA Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l’agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono costretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Avventura, Azione, Commedia | REGIA Guy Ritchie

Annunci

2 pensieri su “Operazione U.N.C.L.E.

  1. Mastro Birraio ha detto:

    Guy mi era già piaciuto nei due film di Sherlock (più il primo però) di questo mi ha subito colpito ed incuriosito l’immagine della locandina. Probabilmente non lo vedrò al cinema ma quando uscirà il discoraggioblu potrei farci un pensiero concreto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...