Antboy

Antboy (2013)L’OPINIONE Di film sui supereroi oramai ce ne sono tanti, ma di bambini con i poteri ancora non ne avevo visti. Ed ecco che a sorprendermi, arriva una piccola formichina dalla Danimarca. È Antboy, che no, non ha nulla a che vedere con Ant-Man. Non si rimpicciolisce, ma ha i poteri delle formiche più stile Spider-Man.

Infatti, la storia è più a quest’ultimo che somiglia, ed i riferimenti agli eroi Marvel non di certo mancano. Anche se poi il vestito somiglia più a Batman, ed il suo aiutante ad Alfred.

Insomma, ci troviamo di fronte ad un miscuglio di parti prese dai più grandi fumetti di supereroi, trasformati in versione dodicenni e certamente con una storia più leggera da seguire.

Ma anche se il tutto può sembrare stupido, io non l’ho trovato per niente così. Mi sono divertito un sacco a seguirlo, e non è mancato il tifo per il piccolo eroe che deve affrontare i dubbi e le responsabilità che derivano da un grande potere.

Insomma, un nuovo eroe approda al cinema, e lo fa con stile. Da vedere.

Voto 3/5 Visto in Home Video

TRAMA Antboy è un giovanissimo eroe danese che combatte contro il crimine. In questa avventura Pelle è morso da una formica dotata di una forza sovraumana. Aiutato da fumetto secchione Wilhelm, Pelle crea una identità segreta come supereroe Antboy. Quando il supercattivo La pulce entra in scena, Antboy deve intensificare la sfida.

NAZIONE Danimarca | ANNO 2013 | GENERE Avventura | REGIA Ask Hasselbalch

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...