Star Trek – La serie originale (3° stagione)

Star Trek (1968 - Season 3)L’OPINIONE Alla fine della terza stagione, che poi è stata l’ultima della serie, mi sarebbe piaciuto vedere un ritorno dell’Enterprise sulla Terra. Ma evidentemente non ci si aspettava una chiusura della serie, e in effetti non capisco perché fu deciso così. Ancora una volta non posso fare altro che dire che è un capolavoro nel suo genere. Una serie fantascientifica talmente avanti, da essere stata il precursore di tante serie fantascientifiche realizzate negli anni a seguire. E se poi sono state realizzate altre serie dedicate a Star Trek, e addirittura due film, un motivo ci sarà.

Ogni episodio era intenso e talmente curato, da essere sempre interessante e mai noioso. Tutto funzionava, e a quei tempi tutto era veramente avanzato.

Insomma, per la terza volta, dico che questa serie è un capolavoro della fantascienza che mai verrà dimenticato.

Voto 5/5

TRAMA La serie è ambientata tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui i terrestri si sono riuniti nel governo mondiale della Terra Unita e sono entrati in contatto con altre forme di vita senzienti residenti nella Via Lattea, arrivando a promuovere con essi la nascita della Federazione Unita dei Pianeti.

La serie narra le avventure della nave stellare federale USS Enterprise (NCC-1701) e del suo equipaggio, nella sua missione quinquennale di esplorazione nel cosmo alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, “fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima”

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 1968 | GENERE Sci-Fi | IDEATORE Gene Roddenberry

Annunci

2 pensieri su “Star Trek – La serie originale (3° stagione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...