Fight Club

Fight Club (1999)L’OPINIONE Che dire di questo film, se non che è un capolavoro della cinematografia? Ricordo lo stupore sul finale di quando lo vidi la prima volta un bel po’ di anni fa. Fu veramente incredibile, e rivederlo oggi, nonostante conoscessi già i fatti, non è stato da meno.

Anzi, rivederlo è stato ancora più piacevole, perché mi sono potuto soffermare su quei particolari che sono nascosti nella pellicola, e che danno quel tocco di classe in più alla pellicola.

Una direzione perfetta di David Fincher, per un’esecuzione senza pari di Edward Norton e Brad Pitt, ha fatto di questo film una pietra miliare, che difficilmente potrà essere dimenticato.

Tutto funziona alla perfezione, ogni intreccio ed ogni personaggio è curato nel particolare, per creare una storia che riesce a coinvolgere in ogni suo secondo di proiezione.

Un capolavoro!

Voto 5/5 Visto in Home Video

TRAMA Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio. Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki. Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. La prima cosa che ti succede è che non riesci a dormire. Poi ti ritrovi una pistola in bocca. Dopo incontri Tyler Durden. Lascia che ti parli di lui. Lui aveva un piano. Credevamo in Tyler. Tyler dice che ciò che possiedi finisce per possedere te. Solo dopo aver perso tutto sei libero di fare qualsiasi cosa. Il Fight Club rappresenta quel tipo di libertà. La prima regola del Fight Club è: non si parla del Fight Club. La seconda regola del Fight Club è: non si parla del Fight Club. Tyler dice che il miglioramento di sè stessi è una masturbazione e l’autodistruzione può essere la risposta.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 1999 | GENERE Azione | REGIA David Fincher

Annunci

3 pensieri su “Fight Club

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...