Orange is the new black (1° stagione)

Orange is the New Black (2013)L’OPINIONE Come già detto in qualche post fa, oramai il marchio Netflix è uguale a qualità dei prodotti che realizzano.

Orange is the new black rientra in questo filone, e per quanto non sia tra i miei generi preferiti, è una serie che è riuscita a coinvolgermi.

Completamente girata in un penitenziario femminile, le storie delle varie donne che lo frequentano si alternano a quelle che sono le storie all’interno della struttura. Una formula molto utilizzata nelle recenti produzioni di molti telefilm, e che fa sempre il proprio dovere nella narrazione di un telefilm. Questo aggiunto alla qualità della sceneggiatura e di tutta la produzione, tira fuori una serie che non a caso è diventata di grande successo.

Sempre interessante anche la formula dei minori episodi, che le produzioni Netflix stanno utilizzando. Infatti, con solo 13 episodi per la prima stagione, Orange is the new black, riesce a raccontare i fatti senza dilungarsi troppo, e tenendo così l’attenzione sempre alta.

Insomma, un altro gran bel telefilm, che merita certamente il successo che sta avendo.

Voto 4/5

TRAMA Piper Chapman, una donna di Brooklyn apparentemente per bene, finisce nel carcere femminile di Litchfield, dove dovrà restare per quindici mesi, dopo essere stata condannata per aver trasportato una valigia piena di soldi guadagnati con la droga per Alex Vause, una trafficante internazionale un tempo sua amante. Mentre si trova in prigione, Piper cerca non solo di assorbire il colpo e trovare il suo posto nella gerarchia delle detenute. ma riesamina anche la sua relazione con Alex, finita dietro le sbarre con lei.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2013 | GENERE Commedia, Drammatico | IDEATORE Jenji Kohan

Annunci

3 pensieri su “Orange is the new black (1° stagione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...