The interview

The Interview (2014)L’OPINIONE Incuriosito dal casino creato da questo film, ho deciso di vederlo. Beh, devo dire che se fossi stato al posto di Kim Jong-Un, un po’ me la sarei presa anche io. Però, essendo lui un pazzo esaltato, tutto è diventato di dimensioni epiche.

Il film in se è di quelli puramente comici, pieni di doppi sensi, e che non puntano a nessun messaggio in particolare. Sono fatti per far ridere. Devo dire che ci riesce anche abbastanza bene.

Sulla falsa riga del vecchio e famoso Una pallottola spuntata, qui troviamo questi due giornalisti che si trovano a dover essere spie della CIA. Ovviamente ne combinano di tutti i colori. La trama è leggera, e si facilmente seguire, ma senza annoiare.

Non mancano scene di combattimento e sangue stile film splatter, ma anche quelli nel contesto non danno per niente fastidio.

Insomma, il genere è quello, e questo film va visto come tale. In questo caso, c’è tanto da ridere…

Voto 3/5 Visto in Home Video

TRAMA Dave Skylark è il re delle interviste alle celebrità e conduttore del famoso talk show notturno “Skylark Tonight”. Il cervello dietro il successo di Dave è il suo produttore e migliore amico, Aaron Rapoport. Insoddisfatto, Aaron anela a fare un lavoro significativo. Egli realizza il sogno di una vita quando procura a Dave un’intervista con Kim Jong-Un, il dittatore misterioso e spietato della Corea del Nord. Quando Dave e Aaron si preparano a partire per la Corea del Nord, vengono avvicinati dalla CIA che chiede loro di assassinare Kim. I due accettano la missione, diventando gli uomini meno qualificati di sempre ad assassinare – o intervistare – l’uomo più pericoloso della terra.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2014 | GENERE Commedia | REGIA Evan Goldberg, Seth Rogen

8 pensieri su “The interview

  1. pizzaDog ha detto:

    Le coincidenze della vita, l’ho preso giusto giusto ieri! 🙂
    In settimana lo vedrò, ma al di là delle polemiche io mi aspetto proprio quello che hai scritto, una normalissima commedia!

    "Mi piace"

Lascia un commento