Game of thrones (season 5 - 2015)

Il trono di spade (5° stagione)

Game of thrones (season 5 - 2015)L’OPINIONE Anche se a detta di molti, questa è stata la peggiore delle stagioni, io devo dire di esserne rimasto compiaciuto. In particolare modo, sono stati bellissimi gli ultimi due episodi, dove è successo veramente di tutto. Inoltre sono riusciti a terminare lasciando il giusto attacco alla prossima stagione, con colpi di scena che ci riserveranno un bel po’ di sorprese.

Le varie storie di questa stagione sono andate avanti, eliminando qualche ostacolo, ma facendo uscire altri…e sopratutto facendo venir fuori dei personaggi veramente odiosi.

Io continuerò a fare il tifo per Daenerys Targaryen, che sul finale di stagione ha finalmente tirato fuori qualcosa di interessante. Non dico altro per non fare spoiler.

Tecnicamente parlando, stagione dopo stagione, tutto è sempre più perfetto ed eccezionale. Non a caso il costo di ogni episodio, è tra il più alto tra le varie serie televisive.

Tutto è curato, e nulla è lasciato al caso.

Voto 4/5

TRAMA Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryenregnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l’antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Fantastico | IDEATORE David Benioff, D.B. Weiss

Annunci

13 pensieri su “Il trono di spade (5° stagione)

  1. ysingrinus ha detto:

    Questa stagione è piaciuta meno perché ha dovuto mostrare molti personaggi e situazioni nuove e chi è rimasto su Westeros si è trovato implicato in un marasma politico che non tutti possono apprezzare.
    Nel complesso neanche io darei meno di 4 stelle su 5. 🙂

    Mi piace

  2. Gianluca Rinaldi ha detto:

    A me non è piaciuta l’ultima puntata (apparte Cersei) perché l’ho trovata a tratti veramente troppo rapida, soprattutto per le storyline di Stannis, Sansa e sopratutto Snow (ok che Melisandre lo resusciterà al 100%, però è comunque la morte di uno dei personaggi principali quindi diamogli più di 3 minuti di show). Applausi fragorosi per la battaglia di Aspra Dimora che è il momento più alto dell’intera serie, anche meglio delle Nozze Rosse secondo me!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...