Farscape (1° stagione)

Farscape (Season 1)L’OPINIONE Con il consiglio dell’amico blogger Lupokatttivo, ho cominciato a vedere questa serie Sci-Fi. L’ho trovata un mix tra Star Trek e Star Wars.

La trama non è particolarmente intrigante. Sono le avventure di questo improbabile gruppo di esseri completamente diversi uno dall’altro, che si trovano a fuggire dai cattivi della situazione, che sono i Pacificatori (un po’ come l’Impero di Star Wars). Nel loro vagare, tra uno starbast (anche questo ci ricorda Star Wars) e l’atro, si ritrovano a vivere avventure e conoscere esseri di altri pianeti (un po’ come succede in Star Trek).

Insomma, di innovativo non c’è molto, ma comunque sia, riesce ad essere interessante e coinvolgente. Ho finito di vedere la prima stagione, e già mi mancano i personaggi, che non vedo l’ora di ritrovare nella seconda stagione.

Tecnicamente non è male. Le tecnologie usate non sono delle migliori o delle più recenti, ma sono sufficienti a fare il loro dovere. I vari personaggi alieni, sono tutti un po’ gommosi, e lo si nota molto. Ma in fondo, nemmeno questo da fastidio.

Nel complesso è una bella serie, che probabilmente non verrà mai ricordata come Star Trek, Star Wars o anche Battlestar Galactica, ma di certo fa il suo dovere e sa farsi apprezzare.

Voto 4/5

TRAMA L’astronauta John Crichton dell’Agenzia Spaziale IASA effettua un volo spaziale di routine nel tentativo di dimostrare una teoria scientifica utilizzando l’atmosfera terrestre per lanciare il suo modulo spaziale, Farscape 1, ad una velocità elevatissima. Qualcosa tuttavia va storto e il suo modulo spaziale, colpito da un’improvvisa ondata di radiazioni, genera un tunnel spaziale in cui viene trascinato e trasportato in un punto lontanissimo e sconosciuto dell’universo, nel bel mezzo di una battaglia. Qui, dopo aver urtato accidentalmente un’altra navetta ed aver causato la morte del suo pilota, il protagonista viene salvato e portato a bordo di un’astronave vivente, il leviatano Moya, che trasporta un gruppo di prigionieri alieni in fuga dai Pacificatori, una razza xenofoba che ha istituito una dittatura militare in questa zona della galassia.

Il pilota Pacificatore ucciso accidentalmente è però fratello del Capitano Bailar Crais, ufficiale incaricato di ricatturare i fuggitivi, che stravolto dall’ira per la morte del parente intraprende una crociata personale per ricatturare i fuggitivi e il presunto assassino John Crichton.

Da qui iniziano le avventure di John Crichton che, solo in un luogo lontano anni luce dalla Terra, cercherà una via per sfuggire al suo inseguitore e per far ritorno tra gli umani.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 1999 | GENERE Sci-Fi | IDEATORE Rockne S. O’Bannon

Annunci

2 pensieri su “Farscape (1° stagione)

  1. lupokatttivo ha detto:

    Grandissimo sab, io la tengo li sullo scaffale sperando di dimenticarmela il piu in fretta possibile per poterla rivedere…. 😀 ti dirò purtoppo pero’ che assisterai ad un calo nella terza stagione che coinuera’ non senza punte di altiisima e godibile follia nella quarta per poi riprendersi nei due film finali the peacekeeper wars. Giusto dare visibilita’ ad un prodotto ingistamente poco conosciuto. E contentissimo ti stia piacendo.

    Mi piace

    • sabato83 ha detto:

      Beh, allora vedrò 3° e 4° stagione preparato, così da non restarne deluso. E comunque, grazie a te per avermela fatta conoscere. in effetti è veramente sconosciuta come serie. Io almeno, non ne avevo mai sentito parlare.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...