Sense8 | 1° stagione

L’OPINIONE

Oramai Netflix, sta diventando marchio di qualità. Quando viene presentata una nuova serie da loro prodotta, si può andare tranquilli che sarà veramente ben fatta. Se poi a questo ci aggiungiamo la coppia Wachowski, allora tutto diventa più succulento.

Sense8 (season 1 - 2015)

È quello che è successo a me con Sense8. Ho cominciato a vederlo, e già dopo il primo episodio mi aveva affascinato. Così, episodio dopo episodio, man mano che tutto diventa più chiaro, la serie diventa sempre più coinvolgente. In un certo modo, così come gli 8 personaggi sperimentano un livello di empatia tra di loro che va oltre la normalità, così lo spettatore (almeno lo è stato per me), entra in empatia con loro.

Mi sono affezionato agli 8 personaggi, alle loro storie che li rendevano così umani, da sentirli tanto vicini. Mi ci sono affezionato così tanto, dicevo, da desiderare già una seconda stagione.

La trama è intrigante, ed intrecciata a sufficienza da far tenere alta l’attenzione, ma tanto da non diventare impossibile da seguire. Tutto è affascinante. Questo viaggio tra paesi e culture tanto diverse, che improvvisamente si ritrovano a condividere la propria vita.

Insomma, se non sono stato abbastanza chiaro fino ad ora, ve lo dico in poche parole. Non perdetevi questa serie, perché ne vale veramente la pena!!!

Voto 5/5

TRAMA

Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un’altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia, sfruttando la loro stessa abilità, allo scopo di catturarli o ucciderli.

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Sci-Fi | IDEATORE Lana Wachowski, Andy Wachowski, J. Michael Straczynski

Annunci

6 pensieri su “Sense8 | 1° stagione

  1. pizzaDog ha detto:

    Finita di vedere proprio ieri! Anche se me la aspettavo molto ma molto diversa non posso dire di esserne rimasto deluso. Forse il montaggio delle storie si potevano fare un po meglio [soprattuto negli episodi finali] ma con un concept così complesso il risultato è comunque ottimo! 🙂
    Colonna sonora bellissima!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...