Conan il barbaro (1982)

Conan il barbaro

Conan il barbaro (1982)L’OPINIONE Un film che risente di tutti i suoi anni. Storia banale, noiosa, mal diretta e altrettanto male interpretata. Un giovane Schwarzenegger, che ancora più del solito, non ha ne capo e ne coda. Brutto film in ogni suo aspetto.

Voto 1/5 Visto in Home Video

TRAMA La tribù di Conan conosce il segreto dell’acciaio con il quale forgia le spade dei suoi guerrieri. Uomini a cavallo attaccano di sorpresa il villaggio. Nessuno si salva ad eccezione di pochi bambini tra i quali Conan, che vengono portati via come schiavi ed adibiti alla grande macina. Con il passare degli anni a quella vita crudele sopravvive solo Conan che si è trasformato in un gigante spietato il cui solo scopo è vendicare la morte dei genitori. Attraverso varie avventure nelle vesti di un invincibile gladiatore e poi il ladro temerario, Conan, assieme a Valeria e Sabotai, penetra nella reggia di Re Osric che gli affida il compito di riportargli la figlia che Tulsa Doom, capo dei fanatici della potente setta del doppio serpente, ha rapito soggiogandola alla sua volontà. Conan riconosce in Tulsa Doom l’assassino dei suoi genitori. La sua forza non è però pari alla potenza di Tulsa Doom che ha facilmente ragione di lui. Solo l’intervento di Valeria e Sabotai riusciranno a salvarlo e a porlo nelle condizioni, accomunando l’astuzia e la forza, di vendicarsi del malvagio stregone e salvare la figlia di Osric.

NAZIONE Stati Uniti | GENERE Fantastico | ANNO 1982 | REGIA John Milius

Annunci

10 pensieri su “Conan il barbaro

  1. Francesco Aiello ha detto:

    Se pensate che conan sia trash allora non avete visto Ercole a New York, il primo film di schwarzenegger 😄. Comunque si anche io ho avuto un po’ di diffocolta a vedere questo film anche se viene sempre ricordato come il primo vero film di arnold

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...