Marvel’s Daredevil (1° stagione)

Daredevil (2015)L’OPINIONE Dopo House of cards, Netflix fa ancora centro. Questa volta collabora addirittura con la Marvel, portando dal fumetto alla tv il diavolo ceco. Daredevil Fa così il suo esordio in questa serie composta da 13 episodi nella sua prima stagione. Che dire? Netflix ancora una volta realizza un capolavoro.

Tutto funziona. La sceneggiatura è curata in ogni suo particolare. I personaggi sono ben definiti e interpretati. La fotografia è perfetta, rendendo perfettamente le ambientazioni decadenti di cui si parla.

13 episodi di quasi un’ora ognuno che riescono ad affascinare, senza mai annoiare per un solo secondo. L’evoluzione dei personaggi, e dell’eroe in primis è perfetta, senza mai andare troppo di fretta, ma senza nemmeno tirarla troppo per le lunghe.

Insomma, mi ripeterò ancora una volta, ma Netflix ha fatto centro. Veramente un capolavoro. Adesso non resta altro da fare che attendere una seconda stagione, con la speranza che sia all’altezza di questa prima.

Voto 5/5

TRAMA Matt Murdock, un cattolico irlandese che ha perso la vista in giovane età a causa di un tragico incidente, ha un forte senso della giustizia e usa i suoi sensi amplificati per combattere il crimine e le iniquità nelle strade di Hell’s Kitchen, il quartiere di New York dov’è cresciuto. Di giorno un brillante avvocato, al calare della notte Murdock rompe il giuramento che ha fatto per trasformarsi in un vigilante mascherato noto come Daredevil. Lui non è super forte, non è invulnerabile e molto ancora ha da imparare. Tuttavia è disposto a spingersi al limite, ed è questa determinazione che gli farà compiere imprese straordinarie.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Azione | IDEATORE Drew Goddard

Annunci

13 pensieri su “Marvel’s Daredevil (1° stagione)

  1. Gianluca Rinaldi ha detto:

    Mi mancano 4 episodi, concordo in pieno 😉 diciamo che qualche personaggio in secondo piano non mi entusiasma molto (vedi Karen e Foggy), in compenso adoro Vanessa, e Matt e Wilson (lui è la vera ragione per cui adoro la serie, la puntata della sua infanzia è strepitosa)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...