Contact (1997)

Contact

Contact (1997)L’OPINIONE Beh, se questo film ancora oggi viene ricordato, un motivo ci sarà. E’ stato girato nel 1997, quando le tecnologie ancora non erano quelle che conosciamo oggi, e quindi gli effetti speciali a cui siamo abituati oggi, ancora non esistevano. Comunque, anche se la base tecnologica non è a livelli di oggi, io ne sono rimasto affascinato. Questo è accaduto perché a differenza di tanti altri film fantascientifici, qui non non hanno puntato tutto sull’impatto visivo, ma sulla trama.

Una storia affascinante, anche molto profonda. Ci si pongono tante domande, si contrappongono le credenze religiose con la ricerca scientifica della conoscenza. Da dove veniamo? Chi siamo? Perché siamo qui? Queste e tante altre sono le domande, che danno a questa pellicola tanto fascino.

Poi c’è tutta la parte fantascientifica, con la ricerca di entità aliene, il viaggio spazio temporale e tutto ciò che ne viene a seguire.

Un film capolavoro, assolutamente da non perdere!

TRAMA Seguendo una passione che aveva da bambina, Ellie si è dedicata totalmente alla scienza e, dopo la laurea, si è specializzata nella ricerca di messaggi inviati da extraterrestri. Diventa ben presto la migliore nel settore e con caparbietà continua le sue ricerche. Un giorno dalla lontana stella Vega arriva un messaggio radio, Ellie lo capta, ne informa gli altri, e si viene a capire che il messaggio contiene il progetto di una macchina spaziale in grado di ospitare un passeggero per viaggiare nell’iperspazio e attraversare le galassie. Ellie pensa di avere il diritto di affrontare in prima persona questo viaggio, e si rivolge a Palmer, un teologo consigliere del Presidente.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 1997 | GENERE Sci-Fi | REGIA Robert Zemeckis

Annunci

Un pensiero su “Contact

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...