The Last Ship (1° stagione)

The last ship (season 1)L’OPINIONE Una serie iniziata con il botto, e che è riuscita a tenere alta l’attenzione fino all’ultimo episodio, che purtroppo lascia l’amaro in bocca. Infatti, la sensazione è quella che ci sia un nuovo episodio immediato da vedere, ed invece bisogna aspettare la seconda stagione. Mi è sembrata veramente eccessiva la scelta di chiudere così questa prima stagione.

Detto questo, come già scritto sopra, è una stagione che è riuscita a tenermi col fiato sospeso. Si, ci saranno pure un sacco di americanate, con tanto di patriottismo e forse anche un po’ di fanatismo, ma in fondo sono americani. Se poi aggiungiamo il fatto che sono gli unici a poter trovare una cura alla malattia, che sono della marina americana, e sono gli ultimi ancora in mare a lottare…beh, lascio a voi le conclusioni.

Tecnicamente l’ho trovata veramente ben fatta, così come ho trovato ottima tutta la struttura della storia. Un giusto mix tra azione, suspance e colpi di scena degni di un buon thriller.

Insomma, spero che si diano una mossa a produrre questa seconda stagione, perché voglio proprio sapere cosa accadrà all’equipaggio dell’Ultima Nave, la USS Nathan James!

TRAMA Quando una pandemia incontrollabile spazza l’ottanta percento della popolazione mondiale, l’equipaggio di un solitario cacciatorpediniere della marina statunitense, l’USS Nathan James, intraprende una corsa contro il tempo per trovare una cura, fermare il virus e salvare l’umanità dal pericolo di estinzione. Guidato dal comandante Tom Chandler, l’equipaggio conta anche la caparbia paleomicrobiologa Rachel Scott e l’ex detective della omicidi e secondo in comando Mike Slattery.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2014 | GENERE Sci-Fi | IDEATORE Hank Steinberg, Steven Kane

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...