Tartarughe Ninja (2014)

Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja (2014)L’OPINIONE Devo dire di essere ritornato un po’ bambino. In fondo nella sala a ridere e a godere di tutto ciò che accadeva, eravamo io e tutti i bimbetti che cominciavano a saltare e a imitare i combattimenti.

La trama è semplice, e punta tutto sugli effetti speciali e sull’ironia dei nostri eroi. Tutti qui. Semplice, ma ben realizzato.

Le scene d’azione sono veramente ben realizzate, e sanno come far salire l’adrenalina, anche se restano abbastanza inverosimile…ma in fondo stiamo parlando di 4 tartarughe ed un topo mutati.

Megan Fox, nella parte di April O’Neil, a differenza del cartone animato, qui risulta essere molto più imbranata…ma anche in questo caso, ciò che conta è la presenza, visto che diventa la bella che vuol fare l’eroina ma che diventa quella da salvare.

Shreder mi ha abbastanza deluso. Nella sua armatura alla Iron Man, è solo molto grosso e cattivo, ma in fondo non da alcun senso alla storia. Sembra un personaggio messo li giusto perché ci deve stare.

Insomma, è un film che va visto col giusto stato d’animo, e senza aspettarsi di vedere un capolavoro. Non lo è, ma sa essere molto godibile.

TRAMA Il Clan del Piede sta mettendo in ginocchio la città di New York con i suoi metodi terroristi e la sua iniezione di paura. Nessuno riesce a sbarrargli la strada. Almeno fino a quando non salgono in superficie, per mettergli i “bastoni” tra le ruote, Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo. Per April O’Neal, giovane reporter in cerca di uno scoop, è l’inizio di un’avventura letteralmente incredibile: chi mai crederà, infatti, che le sorti della città sono nelle mani di quattro tartarughe adolescenti, geneticamente mutate in seguito ad un esperimento che si credeva fallito, affascinate dalla musica pop e dalle boyband, ghiotte di pizza e imbattibili nelle arti marziali? Per April, però, non si tratta soltanto di lavoro, ma di una faccenda molto più importante.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2014 | GENERE Azione | REGIA Jonathan Liebesman

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...