X-men

X-Men (2000)L’OPINIONE Rivedere questo film dopo tanti anni dalla sua uscita, di certo mi fa risaltare agli occhi le tante difficoltà tecniche che devono aver avuto nella sua realizzazione, pur tirando fuori un prodotto di gran qualità.

Non sono un grande fan degli X-Men, quindi non so quanto sia rispettata la storia di ognuno di loro, ma di certo l’ho trovato molto affascinante e coinvolgente.

Come dicevo, un gran bel prodotto, che pur essendo datato, sa mantenere il passo con i film più recenti, dove gli effetti speciali riescono a far restare a bocca aperta.

Sicuramente dedicato agli appassionati del genere, anche se penso possa piacere a tutti.

TRAMA Ciclope, Jean Grey e Tempesta sono i figli dell’atomo, il prossimo anello nella catena evolutiva. Ognuno di loro – nato da una mutazione genetica – ha un potere particolare: gli occhi di Ciclope emettono un raggio di energia che può scavare un buco nelle montagne. La forza di Jean è sia telecinetica che telepatica. Tempesta può manipolare ogni forma di condizione metereologica. Nonostante gli X-men siano avversati da quanti non accettano la loro diversità, essi, guidati dal professor Charles Xavier, hanno imparato ad utilizzare i loro poteri per il bene dell’umanità. La loro prossima battaglia è contro Magneto, un vecchio amico e collega del professore convinto che esseri umani e mutanti non possano convivere e che i mutanti siano gli eredi del futuro del mondo.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2000 | GENERE Azione | REGIA Bryan Singer

Annunci

2 pensieri su “X-men

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...