Pandora

PandoraL’OPINIONE Una nuova storia per la nostra Licia Troisi, che la porta via dai mondi immaginari, e la porta come già accaduto per “La ragazza drago”, nel mondo reale. Si ritorna a Roma, ma questa volta non ci saranno mostri mitologici come draghi e viverne, ma bensì demoni.

Si, Licia si tinge di dark, e ci racconta una nuova storia, che inizialmente mi ha un po’ spiazzato. Ho trovato il modo di scrivere, diverso dal solito, e mi ci sono dovuto abituare. Sarà solo una mia impressione, ma è quella che mi ha dato.

Non nascondo che mi sono sentito meno coinvolto, questa volta. Un po’ come se ci fosse un po’ meno amore del solito per questa storia e questi personaggi.

Resta comunque una storia interessante e sicuramente coinvolgente, ma che credo abbia bisogno di crescere.

Sono certo che Licia Troisi non mi deluderà, ed il seguito sarà di sicuro fantastico!!

Voto 3/5

TRAMA Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall’antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l’aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l’Apriporta.

ANNO 2014 | GENERE Fantastico | EDITORE Mondadori | AUTORE Licia Torisi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...