Under the dome

Under the dome (1° stagione)

Under the domeL’OPINIONE Ho cominciato a vedere per puro caso questa serie, e devo dire di esserne rimasto affascinato. Ho visto i 13 episodi della prima stagione in pochissimi giorni.

La sceneggiatura non è originale, ma presa dal romanzo del maestro Stephen King, “The Dome”. Già questo, dovrebbe far capire quanto possa essere coinvolgente la storia. Se poi, ci mettiamo il fatto che gli ideatori sono riusciti a sviluppare egregiamente la storia, tutto diventa ancora più interessante.

Ogni episodio svela un po’ di qualcosa, che subito dopo è superato da un nuovo mistero.

Insomma, una serie che sa di certo come far restare il pubblico incollato allo schermo. Da vedere assolutamente

TRAMA In un futuro non molto lontano, le vite degli abitanti di Chester’s Mill, una cittadina nello stato del Maine, sono sconvolte quando si ritrovano tagliate fuori dal mondo da una misteriosa, invisibile e impenetrabile barriera, qualcosa di simile a una cupola, apparsa intorno alla città. Mentre il panico esplode nelle strade, un gruppetto di persone – incluso il veterano dell’Esercito Dale ‘Barbie’ Barbara e la reporter investigativa Julia Shumway – cerca di mantenere l’ordine e scoprire la verità dietro gli ultimi eventi.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2013 | GENERE Sci-Fi | IDEATORE Brian K. Vaughan

Annunci

3 pensieri su “Under the dome (1° stagione)

  1. Russell1981 ha detto:

    Allora. La prima stagione mi ha lasciato tiepido, soprattutto dopo aver visto il finale che dire “aperto” è usare un eufemismo. La seconda, invece, mi ha preso molto di più, frutto di una politica diversa della trama ed un soggetto totalmente diverso dal precedente. Tuttavia in America non devono averla pensata come me, tant’è che il rinnovo per una terza stagione è ancora in bilico.

    Russ

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...