Captain America - The Winter Soldier (home)

Captain America: The winter soldiers

Captain America - The Winter Soldier (2014)L’OPINIONE Ho trovato che la trama fosse più curata nel primo episodio che in questo. Qui l’azione e la serialità dei film Marvel la fa da padrone, cosa che di certo non disturba, ma un po’ di storia in più non avrebbe fatto male.

C’è da dire che trovo Captain America tra i più noiosi dei super eroi, e le sue storie non mi hanno mai appassionato più di tanto, quindi per me un film come questo è perfetto. Qui si mette in risalto il personaggio, con la sua forza e la sua preparazione al combattimento.

Combattimenti, appunto, che in questo film non mancano assolutamente, grazie all’aggiunta di Vedova Nera e Falcon, che aiutano a movimentare la storia.

Insomma, effetti speciali, botte e botti qui non mancano, facendo diventare questo film qualcosa di spettacolare, dirigendo il pubblico verso quello che sarà il secondo Avengers.

TRAMA Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l’organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2014 | GENERE Azione | REGIA Anthony Russo, Joe Russo

Annunci

5 pensieri su “Captain America: The winter soldiers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...