The Blacklist (2013)

The Blacklist (1° stagione)

The Blacklist (2013)L’OPINIONE Una serie veramente interessante, avvincente, ben sceneggiata e realizzata. Quando tutto sembra che stia per diventare monotono, ecco un colpo di scena a cambiare le carte in tavola. Certo, ci sono serie tv, dello stesso genere, che riescono ad essere più avvincenti, ma comunque vale la pena vederla.

TRAMA Per decenni, Raymond ‘Red’ Reddington è stato uno dei latitanti più ricercati. Ora ha deciso misteriosamente di consegnarsi all’FBI con un’offerta allettante: aiutarla a catturare la lunga lista di malfattori – politici, mafiosi, spie e terroristi internazionali – con cui ha avuto a che fare nel corso degli anni, a patto di farlo solo con Elizabeth Keen, una profiler appena uscita da Quantico. Quali sono le vere intenzioni di Red? Perché ha scelto Elizabeth, con la quale non ha nessun legame apparente? Anche lei ha qualcosa da nascondere?

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2013 | GENERE Thriller | IDEATORE Jon Bokenkamp

Annunci

3 pensieri su “The Blacklist (1° stagione)

  1. lapinsu ha detto:

    Il soggetto è interessante, i primi 3-4 episodi spaccano, ma poi secondo me si perde per strada. Non è casuale la cosa, visto che la serie doveva essere solo di 10 episodi e poi è stata portata a 22 quando han visto l’enorme successo riscontrato: puntata dopo puntata appare chiaro che non c’era materiale sufficiente per raddoppiare la storia.
    E’ un peccato che anche in questo caso le logiche commerciali abbiano prevalso su quelle narrative avvilendo una serie che poteva diventare epica. E’ successa la stessa cosa ad un’altra serie notevolissima, HOMELAND: gli episodi sono rimasti sempre 12, questo è vero, però sono state aggiunte altre stagioni invece di farla concludere con la prima spettacolare annata. Tant’è che ho interrotto, nauseato, la visione a metà della terza serie: inguardabile.
    In questo i produttori americani dovrebbero prendere esempio dai loro colleghi alla BBC.

    Liked by 1 persona

    • sabato83 ha detto:

      Non sapevo questa cosa del numero delle puntate. Si nota il brodo allungato. Effettivamente con meno episodi, sarebbe potuto venir fuori una vera bomba. Chissà che combineranno con la seconda stagione.

      Mi piace

      • lapinsu ha detto:

        ti confesso che ad oggi non so se la vedrò… sicuramente finirò di vedere la prima (mi restano due puntate), ma spesso mi è capitato di vedere serie sputtanarsi dopo una prima stagione bella. E Blacklist ha tutti i crismi per fare questa fine, quindi…
        Dai, aspetto il gran finale e poi decido 😀

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...