Thor - The dark world (2013)

Thor – The dark world

Thor - The dark world (2013)L’OPINIONE Per quanto Thor non sia uno tra i miei preferiti dei super eroi, devo dire di essere rimasto soddisfatto da questo film. Dopo la delusione del primo, pensavo al peggio. Ed invece mi hanno stupito. Una storia più curata, per quanto resti semplice, ed effetti speciali ancora più stupefacenti. La battaglia tra Thor e l’elfo nero è spettacolare. Solo quella vale la visione dell’intera pellicola. Insomma, un altro bel film, che insieme al prossimo Capitan America, ci accompagnano verso il secondo The Avengers, che tutti (amanti del mondo Marvel) noi stiamo aspettando in trepidante attesa.

TRAMA Con il fratello Loki imprigionato dopo i fattacci narrati in Avengers e i nove mondi pacificati, Thor nei grandi palazzi di Asgard ha tempo di perdersi appresso alla nostalgia amorosa che da due anni lo separa dall’umana conosciuta nel primo film. Nel frattempo lei, sulla Terra, studiando delle anomalie comparse a Londra viene risucchiata da un portale e contaminata dall’Aether, una forza da millenni nascosta al malvagio Malekith e la sua razza che, proprio per l’unione tra la terrestre e la sostanza, si risveglia.
Determinato a trovare l’Aether e con questo sfruttare l’allineamento dei nove mondi per instaurare un regno d’oscurità, Malekith marcia per annichilire innanzitutto Asgard e poi la Terra.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2013 | GENERE Azione | REGIA Alan Taylor

Annunci

4 pensieri su “Thor – The dark world

  1. lapinsu ha detto:

    Come scrissi tempo fa nel post che dedicati a Thor 2, il miglior pregio di questo film è che si prende meno sul serio rispetto al primo, così i momenti ilari allentano la tensione e rendono la narrazione più gradevole.
    Continuo solo a non capire che c’azzecchi Natalie Portman in questo film… boh….
    PS: lui, il biondone, è pure bravo secondo me. Visto in Rush fa proprio una bella figura.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...