The Chronicle of Riddick (2004)

The chronicle of Riddick

The Chronicle of Riddick (2004)L’OPINIONE Come avevo letto in giro, prima di vedere questo film, il vero essere di Riddick, che abbiamo conosciuto in Pitch Black, è andato un po’ perso.

L’animale che è in lui, in questa pellicola sembra trasformarlo in un super eroe, pronto a salvare un pianeta, per quanto tenti di fregarsene.

Qualche collegamento al primo film, ma niente di più. Un grosso budget, tanti effetti speciali, combattimenti all’ultimo sangue. Tutto bello, ma vanno un po’ a nascondere quella che è l’essenza del personaggio principale.

Comunque credo che valga la pena di vederlo, ma senza troppe aspettative.

TRAMA Riddick, il killer più pericoloso e ricercato dell’universo, si è rifugiato in esilio volontario su un remoto pianeta ghiacciato. In seguito ad un improvviso attacco dei Merc (Mercenari spaziali) è costretto ad abbandonare il suo nascondiglio, per partire alla ricerca di chi lo ha tradito. Tornato alla “civiltà”, Riddick rimane implicato suo malgrado in una guerra tra il popolo del pianeta Helion Prime e gli invasori Necromongers, potente razza di conquistatori guidata dallo spietato Lord Marshal. Secondo un’antica profezia, un Furyano potrebbe essere l’unico essere in grado di salvare il genere umano dalla distruzione…

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2004 | GENERE Sci-Fi | REGIA David Twohy

Annunci

4 pensieri su “The chronicle of Riddick

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...