Dredd - La legge sono io (1995)

Dredd – La legge sono io

Dredd - La legge sono io (1995)L’OPINIONE Ricordo di aver visto varie volte questo film da ragazzino. Stallone era uno dei miei miti, ed ogni film in cui era presente, era eccezionale. Qualche giorno fa, l’amico Lupokattivo mi ha fatto ritornare la voglia di rivederlo (anche perché sembra ci sia un remake in arrivo), e ritrovarmi un giovanizzimo Stallone, è stato emozionante. Il film, comunque, è veramente ben realizzato. La trama è coinvolgente, per quanto semplice, e gli effetti speciali sono veramente ben realizzati, se pensiamo che è stato girato 9 anni fa. Tanta azione, ma con quel qualcosa che fa anche riflettere. Insomma, un film nel suo genere, che resterà nei ricordi di tutti. Da vedere…o rivedere.

TRAMA Mega City Four il crimine è tenuto a bada dai Giudici, che sono contemporaneamente poliziotti, giudici ed esecutori. Il più spietato e freddo è Dredd, muso da mastino, modi ancor più brutali. Per lui rispettare la legge è tutto ciò che conta (il suo motto è leggenda: “Io sono la legge”). Finché non viene accusato di omicidio e condannato all’ergastolo. Dietro all’infondata accusa c’è un complotto, che vede coinvolto anche Rico, un vecchio nemico di Dredd che gli somiglia moltissimo…

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 1995 | GENERE Sci-Fi | REGIA Danny Cannon

3 pensieri su “Dredd – La legge sono io

Rispondi

