L'uomo d'acciaio (2013)

L’uomo d’acciaio – Man of steel

L'uomo d'acciaio (2013)L’OPINIONE Sarà che quando lo andai a vedere al cinema, ero particolarmente stanco, e non lo seguii come si deve, o sarà che mi aspettavo qualcosa in più, ma la mia prima opinione fu veramente pessima. Ho voluto rivederlo con più attenzione, e devo dire di esserne felice, perché questa volta mi ha particolarmente colpito. la storia è molto ben realizzata, ricordando molto la serie tv Smallville. Effetti speciali e combattimenti straordinari. Tutto realizzato molto bene. Beh, adesso devo solo sperare che con il secondo film, non facciano guai.

TRAMA Il pianeta Krypton, esaurite le risorse naturali, è condannato a implodere. A pochi giorni dalla fine e nei giorni del colpo di stato del generale Zod, nasce un bambino destinato a cambiare la vita di un pianeta più giovane e lontano. Figlio di Jor-El, scienziato e luminare di Krypton, Kal viene imbarcato su una navicella e lanciato nello spazio con il codice genetico del suo popolo. Atterrato in Kansas e sopravvissuto ai genitori, Kal viene recuperato dai coniugi Kent, che lo educano con amore e senso etico. Molto presto però la natura aliena e formidabile di Clark, il suo nome terreno, prende il sopravvento emarginandolo dal mondo. Diventato uomo dentro al corpo di un dio, lascia la casa paterna in cerca delle proprie origini. Il ritrovamento di una nave spaziale, precipitata sulla terra milioni di anni prima, è la risposta alle domande disattese di Clark, a cui l’ologramma del padre biologico rivela identità e genesi. Unico della sua progenie, Clark incarna la ‘speranza’ di un domani migliore per il pianeta che lo ha cresciuto e che adesso vuole servire facendo il bene. Infilata la tuta rosso-blu di Superman, Clark dovrà vedersela con un fantasma del passato che torna a chiedere il conto.

NAZIONE Stati Uniti, Gran Bretagna | ANNO 2013 | GENERE Fantastico | REGIA Zack Snyder

2 pensieri su “L’uomo d’acciaio – Man of steel

  1. lapinsu ha detto:

    Questo tuo mi era sfuggito, ed è un peccato! Perchè finalmente trovo qualcuno che ha apprezzato man of steel!!!!
    Pensavo di essere il solo, giuro!!!
    Ho scritto un lungo (troppo lungo…) post su questo film, quindi non ti sto ad annoiare pure qui.
    Dico solo che la pellicola di Snyder mi ha dato quel che cercavo: divertimento fracassone per quasi due ore. E’ per questo che ho gradito di più la seconda parte (quella più movimentata) della prima (più storica).
    Ha dei difetti? Sicuramente. Ma è comunque un film godibile!!

    PS: anche io l’ho visto due volte e la seconda volta mi è piaciuto di più!!!

    Mi piace

    • sabato83 ha detto:

      Beh, la prima volta ti dico che di tanto in tanto mi addormentavo in sala, perché venivo da una lunga e pesante giornata. Questo mi portò a non godermelo e a perdermi un bel po’ di passaggi importanti. Per questo non lo apprezzai per niente.

      La seconda volta è stata quella buona 😀

      Mi piace

Rispondi

