Ready Player One (2011)

Player One

Ready Player One (2011)L’OPINIONE Era da tempo che non mi appassionavo così tanto ad un libro, e devo dire che questo è stato favoloso. Un salto tra passato e futuro, tra tecnologie vecchie e nuove. Si parla di film, di libri, musica video games degli anni 80. Ma sopratutto una storia incredibilmente trascinante. L’ho letto in pochissimi giorni. Ogni pagina tirava l’altra. Un libro assolutamente da leggere, specialmente per chi ama questo genere.

Sembra che ne faranno anche un film, e di questo sono veramente contento, perché di certo sarà qualcosa di spettacolare!

DESCRIZIONE Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora – si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità.

AUTORE Ernest Cline | ANNO 2011 | GENERE Fantascienza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...