Pacific Rim (2013)

Pacific Rim

Pacific Rim (2013)L’OPINIONE Ne ho sentito tanto parlare, e mi sono fatto talmente coinvolgere da questi robottoni e dai trailer che vedevo in giro, da non poter fare a meno di andarlo a vedere.

Devo dire di esserne rimasto piacevolmente colpito. La storia è interessante e, ben costruita per un film del genere, seguendo le orme dell’anime giapponese “Neo Genesis Evangelion”.

Tecnicamente è impressionante. Tutto è di un realismo mozzafiato. Combattimenti titanici all’ultimo sangue, riescono a trasmettere un’adrenalina unica. Tutto funziona perfettamente, dalle location con paesi devastati e basi segrete dettagliatissime, alle interpretazioni dei vari personaggi, che rendono unica questa pellicola. Un film che sicuramente resterà nella storia del suo genere.

Adesso che le tecnologie cinematografiche hanno raggiunto questi livelli, mi auguro di vedere presto sul grande schermo, film con Goldrake (Ufo Robot) e Mazinga.

TRAMA Da una breccia inter-dimensionale creatasi nel profondo dell’Oceano Pacifico emergono i kaiju, mostri alieni giganteschi, con il solo scopo di cancellare l’umanità dalla faccia della Terra. Al fine di sopravvivere, le varie nazioni uniscono le proprie forze, cercando di contrastare l’invasione con il progetto Jaeger, che consiste nella creazione di enormi robot in grado di combattere ad armi quasi pari i terribili invasori; a comandarli due piloti, le cui menti vengono connesse da un ponte neuronale. Dopo aver perso il proprio fratello e co-pilota in un conflitto e aver lavorato alla costruzione di una muraglia di difesa, Raleigh Becket sembra essere l’ultima risorsa per sventare una vera apocalisse.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2013 | GENERE Sci-Fi | REGIA Guillermo Del Toro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...