PAUL FRANKLIN, VFX supervisor and Co-Founder – Double Negative svelerà gli effetti visivi de “Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno” a VIEW Conference.

Co-fondatore dello studio Double Negative di Londra, Franklin è l’uomo di fiducia di Christopher Nolan per quel che riguarda gli effetti visivi. Per lui ha supervisionato gli effetti dell’intera trilogia di “Batma”  e il capolavoro visionario “Inception”. E’ stato inoltre VFX Supervisor di successi straordinari come “Harry Potter e il principe mezzosangue” ed “Harry Potter e l’ordine della Fenice”.

A VIEW 2012 Paul trascinerà i visitatori tra le ombre di Gotham City, nel making of dell’ultimo capitolo della saga di Batman.

http://viewconference.it/paul-franklin

La VIEW Conference è la più importante conferenza di computer grafica a livello italiano ed europeo. Giunta alla sua 13 ° edizione, la manifestazione ospita personaggi di spicco nel campo dell’animazione, degli effetti visivi, della grafica, del design, dell’animazione in 3D, dei videogames e del cinema digitale,  che condivideranno esperienze, idee e conoscenze tra loro e con i professionisti e gli studenti che frequentano i workshop, le presentazioni e i numerosi eventi aperti al pubblico.

La VIEW Conference ospiterà alcuni dei nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività. Tra questi: Gary Rydstorm, soundStadio - il cavaliere oscuro - Il ritorno designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards; Eric Darnell, regista della trilogia d’animazione ‘Madagascar’; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award e regista di molte delle più famose serie tv americane; Josh Holmes, direttore creativo di HALO; Chris Perry, pluripremiato regista e sceneggiatore indipendente; Glenn Entis, pioniere della computer grafica;Tom Wujec, autore e Fellow di Autodesk e molti altri.

VIEW Conference è realizzata grazie al contributo Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino e Autodesk.

 Anche quest’anno, Torino diventerà la capitale internazionale dell’infotainment e dell’audiovisivo: un appuntamento che richiamerà, grazie ai suoi contenuti e ai suoi ospiti, gli appassionati e la digital community.

Sono aperte le iscrizioni per la VIEW Conference, che si svolge a ottobre dal 16 a 19, e per il VIEWFest, il festival del cinema digitale, che seguirà a VIEW Conference, sempre a Torino dal 19 al 21 ottobre. Per moduli d’iscrizione ed ulteriori informazioni: www.viewconference.it/ FB: VIEW Conference/ info@viewconference.it

Concorsi & date ufficiali 2012

VIEW SOCIAL CONTEST/un film, un corto, un video musicale o una pubblicità realizzati mediante animazione 2D/3D e/o VFX che si focalizzino su temi sociali/ Scadenza:15 Settembre 2012 / Primo premio: 1500 €

VIEW AWARD/ cortometraggi animati realizzati mediante animazione 2d/3D e/o VFX / videogiochi/ Scadenza: 15 Settembre 2012 / Primo Premio: 2000€

ITALIANMIX/ opere realizzate da autori italiani o stranieri ma che abbiano come argomento l’Italia o soggetti Italiani / Scadenza: 15 Seettembre 2012

Seguiteci sulla nostra  pagina Facebook “VIEW Conference” e su twitter @ViewConference.

 

Ufficio Stampa:

Teresa Baroni baroni@secrp.it; cell. +39 340 7608713 or tel. +39 026249991

Anna Esposito: esposito@secrp.it 

Francesca Colombo: colombo@secrp.it

 

Informazioni generali:

info@viewconference.it

CORSO MARCONI 38, 10125, TURIN, ITALY

TEL. +39 011 6680948 – +39 011 19785575;

FAX +39 011 6501214 |

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...