The Avengers

The Avengers

The AvengersL’OPINIONE Devo dire di essere rimasto positivamente colpito. La trama, per quanto possa essere molto fumettistica, e molto americana, non è comunque noiosa o scontata. Tecnicamente è eccezionale. Le scene di combattimento sono incredibili, ed i vari personaggi sono realizzati in modo eccezionale. Molto bello il contrasto, che è stato molto calcato, tra i vari personaggi. Sicuramente un film da vedere, per chi ama il genere.

TRAMA Loki scende sulla Terra per impossessarsi del tesseract, un cubo asgardiano di inimmaginabile potenza, e ridurre così gli umani a suoi sudditi. Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., decide quindi di chiamare all’appello i Vendicatori, una squadra di supereroi che non hanno mai combattuto insieme ma che rappresentano l’unica possibilità di salvare il pianeta dal disastro.

“Fai parte di un grande universo, ma ancora non lo sai” diceva qualche tempo e qualche film fa Nick Fury a Tony Stark, e ora questo universo si dispiega finalmente sotto i nostri occhi, guadagnandosi un successo promesso ma niente affatto scontato.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2012 | GENERE Azione | REGIA Joss Whedon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...