Il trono di spade

Il trono di spade (2° stagione)

Il trono di spadeL’OPINIONE Una seconda stagione incredibile. E’ talmente affascinante questa serie da non riuscire a staccarmi dallo schermo dal primo fino all’ultimo minuto. Ambientazioni spettacolari e una cura nel dettaglio di qualsiasi cosa, da lasciare a bocca aperta. La storia è coinvolgente, e invoglia episodio per episodio a volerne vedere sempre di più. Adesso, in attesa della terza stagione, vi invito a vedere questa.

TRAMA Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryenregnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l’antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2012 | GENERE Fantastico | IDEATORE David Benioff, D.B. Weiss

Annunci

Un pensiero su “Il trono di spade (2° stagione)

  1. Simone ha detto:

    Devo ammettere che per la minuziosa rappresentazione degli scenari e dei personaggi non mi viene niente da ridire, a parte il cambiamento di uno o due nomi, certamente come voto direi che si merita un bel 9. Purtroppo devo dire che per chi ha letto il libro come me credo che sia piuttosto difficile da digerire il cambiamento ( per non dire stravolgimento ) di molte parti del libro. Sotto quest’aspetto la prima serie è stata di gran lunga più bella, chiaramente a mio parere. Detto questo sono in trepidante attesa della terza serie, spero che sia più simile al libro…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...