Le Cronache di Narnia - Il nipote del mago

Le Cronache di Narnia – Il nipote del mago

Le Cronache di Narnia - Il nipote del magoL’OPINIONE Il primo della saga de “Le Cronache di Narnia”. Ero indeciso se intraprendere o no questa lettura, ma un commento che lessi tempo fa, mi invogliò a farlo. Beh, sono contento di averlo fatto. Ho visto solo i film, dedicati a questa storia, ed onestamente non capisco la scelta di non seguire la giusta cronologia. C’è tanto da scoprire sulla nascita di Narnia, da come è arrivata la strega, fino a dove è uscito il palo della luce nel bosco e come mai esiste un armadio che collega i due mondi. E’ una lettura leggera e molto scorrevole, adatta sicuramente ad un pubblico particolarmente giovane, ma ottimo anche per i più grandi. Un fantasy, che allo stesso tempo riesce ad essere anche molto profondo. C’è tanto di quell’amore che la religione ci propone, e che qui viene espresso dal leone Aslan, rendendo questa storia ancora più dolce. Un libro che sicuramente va letto, almeno una volta…e che sicuramente apprezzerò ancora di più dopo aver letto i prossimi.

TRAMA Terra 1900 – Narnia Anno 1. Quando Polly e il suo nuovo amico Digory decidono di esplorare la soffitta di zio Andrew, non sospettano certo che lui sia un mago. Soprattutto non sanno che, grazie al potere di un anello, quella stanza scomparirà e si ritroveranno nel silenzio ovattato e nella luce verde che filtra dai rami fitti della Foresta di Mezzo. È il meraviglioso regno di Narnia ai suoi albori, molti anni prima che Lucy tocchi la maniglia dell’armadio magico…

AUTORE Lewis Clive S. | TRADUZIONE Belliti C. | EDITORE Mondadori | ANNO 2005

Annunci

Un pensiero su “Le Cronache di Narnia – Il nipote del mago

  1. mchan84 ha detto:

    Io invece vi sono approdata dopo aver visto il primo film. Ma poi ho sempre cercato di leggere prima il libro e poi vedere il film tratto. Comunque bellissima saga, sia su carta che su schermo.
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...