X-Men: L’Inizio

X-Men- L'InizioL’OPINIONE Conoscere la storia di come è nata questa famosa storia di rivalità tra mutanti e uomini, e anche tra mutanti stessi, è sicuramente molto interessante. Un lavoro ben fatto. Per il resto, il film mi è sembrato abbastanza simile ai suoi predecessori. Nessuna esagerazione negli effetti speciali, e tutto abbastanza scorrevole. Insomma, non un grandissimo film, ma comunque ben realizzato e sicuramente da non perdere per gli amanti del genere.

TRAMA Erik Lensherr è sulle tracce di Sebastian Shaw, criminale nazista colpevole di avergli ucciso la madre e di averlo torturato per studiarne i poteri mutanti, quando incontra Charles Xavier, giovane e dotato professore, profondo conoscitore delle mutazioni genetiche e per questo ingaggiato dal governo degli Stati Uniti.

Shaw sta tentando di scatenare una Guerra Mondiale per poterne trarre vantaggio e sovrastare i ‘Sapiens’ con una nuova razza mutante e superiore. Si confrontano due schieramenti opposti in uno scontro che arriva alle estreme conseguenze, dividendo amicizie e sconvolgendo il mondo…

NAZIONE Stati Uniti | GENERE Avventura, Fantastico | ANNO 2011 | REGIA Matthew Vaughn

Annunci

Un pensiero su “X-Men: L’Inizio

  1. mchan84 ha detto:

    Persa la visione al cinema per aver dato retta ad un paio di recensioni completamente errate. Recuperato in dvd. Decisamente migliore del terzo della saga e comunque buono per la comprensione della storia dei mutanti fin dal loro principio. Utilissimo per mia madre che non conosceva affatto fumetti&cartoni ma che è rimasta folgorata da Wolverine 🙂
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...