Kyashan - La Rinascita

Kyashan – La Rinascita

Kyashan - La Rinascita

L’OPINIONE Non ricordo molto l’anime, ma se era confuso quanto questo film, mi sa che ha faticato per farsi seguire. Una trama che vuole essere profonda, ma che non fa altro che essere confusa. Effetti speciali realizzati in modo pessimo ed una fotografia orrenda. Una trasposizione pessima, che ha perso l’opportunità di rendere onore ad un bel personaggio.

TRAMA La guerra dei cinquant’anni è finita. L’intero pianeta, un tempo diviso in due alleanze contrapposte, è ora unito dal trionfo dell’Estern Federation sulle forze dell’Europa. Ma è una vittoria vana. Anni di guerra chimica, biologica e nucleare hanno avvelenato la terra e lasciato una popolazione esausta alla mercé della contaminazione e di una nuova malattia. Sembra ci siano poche speranze per il futuro dell’umanità. Nel dibattito circa la possibilità di trovare un modo per fermare l’apparentemente inevitabile declino della civiltà, si fa avanti il professor Kotaro Azuma, genetista di fama mondiale, con una possibile soluzione. Guidato, nei suoi studi, dal desiderio di salvare l’amata moglie dai danni causati dalla contaminazione ambientale, che la indeboliscono quotidianamente, sostiene che il trattamento basato sulla ‘neo-cellula’ possa ringiovanire il corpo e rigenerare l’umanità.
Intanto, tasche di guerriglieri resistono alle oppressioni della Eastern Confederation. La resistenza è più fiera in Eurasia, al di fuori della Zona Sette. Lasciando la famiglia, Tetsuya, figlio del professor Azuma, si offre come combattente volontario. Ma dopo una serie di drammatiche esperienze al fronte, tenta di redimersi salvando la vita di un bambino ed è ucciso da un ordigno esplosivo. Il caso porta il dottore a immergere il corpo del figlio nella vasca per la coltivazione di tessuti umani, centro della ricerca di Azuma, un fluido primordiale capace di generare una nuova specie di umanoidi mutanti che stavolta però agisce su Tetsuya, dando vita a Kyashan… e alla resistenza!

NAZIONE Giappone | GENERE Sci-Fi | ANNO 2004 | REGIA Kazuaki Kiriya

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...