District 9

District 9

District 9L’OPINIONE Direi che sono finalmente riusciti a trovare un modo diverso di raccontare l’arrivo degli alieni sulla terra. La trovata migliore poi, è stata quella di non farli atterrare in America, ma bensì in Africa. Forte anche l’idea di inserire un misto di riprese dal vivo di quello che stava accadendo, con un cameramen sulla scena, e riprese standard dei film. Insomma, un nuovo modo di vedere gli alieni sulla terra. Un po’ splatter in alcuni punti…il sangue non si fa pregare a venir fuori. Lo consiglio non perché sia un capolavoro, ma perché come ho già detto due volte, è diverso da tutti gli altri film che in tanti anni ci hanno fatto vedere.

TRAMA Quando gli alieni ebbero il primo contatto con la terra, gli umani si aspettarono o di essere invasi o di poter usufruire di tecnologie sconosciute. Non successe niente di tutto questo. 
Le creature, come deciso dalle nazioni di tutto il mondo, furono rinchiuse nel District 9 in Sud Africa.District 9 Scena 
Ma ora, la tolleranza verso gli alieni inizia ad esaurirsi: la Multi-National United (MNU), una compagnia privata completamente disinteressata al loro benessere, vuole sfruttare e far funzionare le loro armi finora inutilizzate. Per risvegliarle serve però il DNA alieno.
 
 La tensione tra gli alieni e gli umani viene a galla quando un agente dell’MNU, Wikus van der Merwe, contrae misteriosamente un virus che comincia a cambiare il suo DNA. Wikus diventa velocemente l’uomo più ricercato e più prezioso del mondo: è l’unica chiave per scoprire il segreto della tecnologia aliena. Solo e senza amici, c’è un solo posto in cui può nascondersi: il District 9.

NAZIONE Stati Uniti | GENERE Sci-Fi | ANNO 2009 | REGIA Neil Blomkamp

Annunci

2 pensieri su “District 9

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...