Angeli e Demoni

L’OPINIONE

Angeli e Demoni è un buon thriller, ma per niente un capolavoro.

angeli-e-demoni-posterIl libro non l’ho letto, ma a detta di chi l’ha fatto, il film è stato completamente modificato, sia nei fatti che nei personaggi. Mi è sembrato abbastanza noioso.

Credo sia un film girato per imitare il successo de “Il Codice Da Vinci”, che comunque non ho particolarmente apprezzato. Consiglio di guardarlo solo se particolarmente curiosi, altrimenti se ne può fare tranquillamente a meno.

TRAMA

Roma e il mondo sono in lutto per la morte del Santo Padre. Distrutto l’anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e alla minaccia della distruzione della Città del Vaticano ad opera degli Illuminati, una confraternita venuta dal passato a rivendicare il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito. Riunito in Concistoro per eleggere il nuovo Papa, il collegio cardinalizio assolda Robert Langdon, docente di simbologia religiosa a Harvard. Nemico stimato della Chiesa, che non gli perdona la negazione dell’incarnazione del Verbo, il cavaliere accademico accetta l’investitura e parte alla volta della Capitale. Archiviati acredine e risentimento, il professore e gli uomini della Chiesa, armati di spirito e alabarda, collaboreranno alle indagini e alla risoluzione del mistero. Un mistero nascosto dentro le chiese e sotto le segrete della Città Eterna.

INFO

NAZIONE Stati Uniti | GENERE Thriller | ANNO 2009 | REGIA Ron Howard

Annunci

Un pensiero su “Angeli e Demoni

  1. utente anonimo ha detto:

    Quando si dice stroncare un film!
    Sono abbastanza d’accordo con te. Anche se non l’ho trovato particolarmente noioso, non è certo un capolavoro, troppo vicino al Codice da Vinci, troppo desiderio di ripetere il colpaccio. Da Ron Howard mi sarei aspettata decisamente di più, ma d’altronde già il Codice mi ha rimandato spesso con la mente al precedente A Beautiful mind, quindi forse Ron ha proprio bisogno di arieggiare un pò la stanza…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...