New Moon

The Twilight Saga: New Moon

New Moon

L’OPINIONE Parto subito col dire che il libro non l’ho letto, e quindi ogni mio giudizio è diretto prettamente alla versione cinematografica di questa storia. In generale il film è bello, e sicuramente ben realizzato. I vampiri forse erano un po’ pieni di cerone tanto da farlo particolarmente notare, ma può comunque passare come cosa. Sono sicuramente affascinato da questo punto di vista di vedere i vampiri ed i licantropi, un punto di vista mai preso prima in considerazione, però credo che rendere il tutto talmente sdolcinato da arrivare ad annoiare, è un po’ sbagliato. Bella è un idiota con la I maiuscola, ed anche se tutto quello che fa serve per far proseguire la storia in un certo modo, penso che sia esagerato. Così come i dialoghi un po’ morbosi in alcuni punti. Punto che invece mi ha colpito sono le scene d’azione. Straordinario l’inseguimento nel bosco. In generale posso dire che non mi sia dispiaciuto assolutamente vederlo, però spero che nel terzo episodio ci sia meno sdolcinatezza.

TRAMA Dopo uno spiacevole incidente, Edward capisce che per Bella lui e la sua famiglia non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. I Cullen decidono così di lasciare Forks e Bella, con la speranza che la ragazza dimentichi Edward e torni a vivere una vita tranquilla e sicura. Bella cade in una profonda crisi a causa dell’abbandono di Edward e la sua unica salvezza diviene l’amicizia con l’indiano Jacob Black. Ma anche lui nasconde un incredibile segreto. Jacob, infatti, altri non è che un licantropo il cui scopo è quello di far sì che venga rispettato un antico patto: i vampiri non devono uccidere alcun umano. Bella rimane sconvolta anche perchè i suoi sentimenti nei confronti di Jacob sembrano andare al di là della semplice amicizia. Ma la ragazza è ossessionata dal pensiero di Edward e sa che solamente facendo qualcosa di pericoloso, riuscirà a ‘vederlo’ e, così, decide di gettarsi da una scogliera. Edward pensa che Bella sia morta e vuole uccidersi anche lui. Per questo si reca a Volterra.

NAZIONE Stati Uniti | GENERE Fantastico | ANNO 2009 | REGIA Chris Weitz

3 pensieri su “The Twilight Saga: New Moon

  1. pilloledicinema ha detto:

    Io mi sono letto tutta la storia e credo che Eclipse (il terzo capitolo), sia quello più debole di tutti quanti. Twilight mi era piaciuto ed infatti sono andato a vederlo al cinema ma non mi ha soddisfatto più di tanto tanto che su New moon sono molto indeciso.
    E poi questi vampiri borghesi e ben bensanti che possono fare l’amore solo da sposati dopo le prime 600 pagine iniziano a dare sui nervi.
    Ciao

    Mi piace

  2. sabato83 ha detto:

     Invece la mia ragazza mi aveva detto che era proprio questo che le era sembrato moscio. Beh, io dopo aver letto Twilight con tutte le pippe mentali di Bella che mi danno sui nervi, non so se leggerò anche gli altri. Per adesso mi sono visto il film, poi vedremo 🙂 Comunque ti consiglio di andarlo a vedere, da quello che mi hanno detto col film sono riusciti a prendere le parti migliori del libro.

    Mi piace

  3. mchan84 ha detto:

    Per me è il film più debole della serie. Come il libro. Sarà che a me è piaciuto moltissimo Eclipse libro e di conseguenza il film. Poi le pippe mentali di Bella, nonché la sua depressione post partenza di Edward non le reggo proprio. Fortunatamente nel film sono prese poco in considerazione. Si passa subito all’azione/mistero dei licantropi.
    Il trucco dei vampiri (e pure il parrucco) è la cosa che meno ho apprezzato dei film in generale. Vero che per quanto era diafana la Stewart dovevano andare giù di cerone per tutti gli altri, però al cinema, con il megaschermo si vedeva troppo. Per non parlare dei grumi di rimmel sulle ciglia. In un film con così tanti primi piani avrebbero dovuto essere più accorti.
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

