Moonacre

Moonacre – I segreti dell’ultima luna

Moonacre

L’OPINIONE Un bel film fantastico, molto semplice, ma ben realizzato. Mi è sembrato che il budget non è elevato per questo film, ma comunque ben sfruttato. Non è pieno di effetti speciali, ma questo non gli fa perdere per niente fascino. Peccato solo che l’idea di base non è stata sfruttata al massimo, facendolo restare solo un film indirizzato ai ragazzi ed alle famiglie. O almeno questa è la sensazione che mi ha dato.

TRAMA Maria Merryweather, giovane orfana, compie un viaggio per raggiungere lo zio Sir Benjamin, nel magico mondo di Moonacre. Una volta arrivata, va a vivere nella vecchia casa di famiglia, e scopre di essere l’ultima principessa di questo misterioso feudo, situato nell’ovest dell’Inghilterra. Maria con suo grande stupore, scoprirà l’esistenza di un’antica maledizione che incombe sul villaggio, risalente a molti secoli prima. Avrà pochissimo tempo per sciogliere l’incantesimo, ed evitare che Moonacre cada nell’oblio dell’oceano. L’unica soluzione sarà riuscire a trovare le magiche perle di luna prima del sorgere della luna piena.

NAZIONE Francia, Gran Bretagna, Ungheria | MOONACRE Fantastico | ANNO 2008 | REGIA Gabor Csupo

Annunci

3 pensieri su “Moonacre – I segreti dell’ultima luna

  1. mchan84 ha detto:

    A me sono piaciuti molto i costumi e gli scenari. Davvero molto belli. Per quanto riguarda gli effetti speciali potevano fare di meglio, le scene con il leone si vedevano lontano un miglio che erano taglia&incolla, però il budget era quello che era. Perché dici che l’idea di base non è stata sfruttata al massimo? Forse mi sono persa qualcosa…
    Mchan

    Mi piace

      • mchan84 ha detto:

        Ah, ok. Pensavo ci fosse dell’altro. So che è stato preso da un racconto, al quale mi pare di ricordare si fosse ispirata anche la Rowling per Harry Potter, per cui credevo che il racconto fosse differente ed avessero cambiato la trama.
        Mchan

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...