Bastardi senza gloria

Bastardi senza gloria

Bastardi senza gloria

L’OPINIONE Direi che è assolutamente straordinario. Tarantino è ritornato alla grande, con il suo stile che si riconosce immediatamente, ma allo stesso tempo con qualcosa di diverso. Mi aspettavo carneficine e sangue di continuo, ed invece mi sono sembrati più meditati i momenti in cui colpire. Le musiche tra il moderno e non sono straordinarie. Gli attori si sono impegnati tantissimo nelle loro parti e questo si vede subito. Sembra che ognuno sia diventato perfettamente i proprio personaggio che gli calza a pennello. Brad Pitt poi, ha proprio una faccia di c***o in questo film, e questo lo rende troppo troppo forte. La storia colpisce immediatamente perché per una volta non ci fanno vedere gli ebrei che soffrono o la crudeltà dei tedeschi. Per una volta ad avere paura sono quelli delle SS, ed hanno paura di un gruppo di ebrei/americani. Poi il finale è stato come avrei voluto che fosse, ma che non immaginavo fosse.

Diciamo che ci ha fatto vedere uno stralcio di storia come purtroppo non è stato realmente. Ora non vado nei particolari, altrimenti tolgo lo sfizio di vederlo, ma spero di aver incuriosito a sufficienza.

TRAMA I ‘Bastardi senza gloria’ sono soldati ebrei incaricati, durante la seconda guerra mondiale, di infliggere ai nemici tedeschi terribili punizioni. La squadra speciale degli ‘Inglourious Basterds’, capitanati dal tenente Aldo Raine si troverà a collaborare con una spia degli Alleati, Bridget Von Hammersmark, che lavora ad una missione per eliminare i vertici del Terzo Reich. Insieme arriveranno a Parigi, dove una donna di nome Shosanna Dreyfus sta progettando la sua personale vendetta, dopo aver assistito alla morte di tutta la sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa. Il luogo della resa dei conti è una sala cinematografica di Parigi gestita da Shosanna, dove il tenente Raine e i suoi ‘Bastardi senza gloria’ avranno l’occasione irripetibile di modificare il corso del conflitto e della Storia…

NAZIONE Germania, Stati Uniti | GENERE Avventura, Azione, Guerra | ANNO 2009 | REGIA Quentin Tarantino

Annunci

2 pensieri su “Bastardi senza gloria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...