Watchmen

Watchmen

Watchmen

L’OPINIONE Da come me ne avevano parlato, ero già partito che mi avrebbe annoiato. Invece devo di dire di esserne rimasto colpito. Un modo diverso di raccontare storie sui supereroi. Un misto tra fantasia, fantascienza, thriller e giallo. Nel vederlo bisogna partire con l’idea che non si sta per vedere superman, spiderman o batman. Un po’ lunghetto forse, ma comunque coinvolgente. a fotografia e bellissima, così come la perfetta regia e l’ottima strutturazione della trama. Lo consiglio vivamente.

TRAMA In un 1985 alternativo, dove i supereroi sono da tempo parte integrante del tessuto sociale e la tensione tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica è altissima, un vecchio ma determinato vigilante mascherato, Rorschach, cerca di scoprire chi ha ucciso uno dei suoi primi colleghi. Nel farlo svela un complotto teso a screditare ed uccidere tutti i supereroi passati e presenti. Riunita la sua vecchia squadra – formata da un gruppo di vecchi supereroi a riposo, di cui solo uno è in possesso di veri poteri speciali – Rorschach scoprirà un’inquietante cospirazione su larga scala legata al passato suo e dei suoi amici e che potrebbe portare a catastrofiche conseguenze per il futuro.

NAZIONE Canada, Gran Bretagna, Stati Uniti | GENERE Fantastico | ANNO 2009 | REGIA Zack Snyder

Annunci

2 pensieri su “Watchmen

  1. sabato83 ha detto:

    Ma in effetti sono un po’ particolari come super eroi. Non sono ne uomo ragno, ne superman. Nemmeno a me attirano più di tanto, però nel contesto in cui sono stati messi ed il modo di come è stata raccontata questa storia mi è piaciuto molto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...