Mamma Mia!

Mamma mia!

Mamma Mia!

L’OPINIONE Una bella commedia tipica hollywoodiana, ma con coreografie un po’ troppo forzate. Come anche la storia del resto. E’ vero che col musical tutto diventa meno reale, ma questo mi ha dato la sensazione che lo fosse troppo. Le canzioni e le coreografie non le ho sentite parte integrante della storia principale. Quando partono le musiche, mi sembra che la storia principale si fermi e cominci un altra storia. Per il resto non è male. Molti hanno criticato le location, ma devo dire che a me sono piaciute molto.

TRAMA Donna, single e indipendente, ha gestito senza nessun aiuto un piccolo hotel su una splendida isola in Grecia. Ragazza madre, ha cresciuto da sola la sua unica figlia, Sophie, ormai prossima alle nozze. Al matrimonio di sua figlia, Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche, Rosie e Tanya, con le quali, in passato, aveva messo su una band musicale: Donna and the Dynamos. Rosie è una donna dotata di molto realismo e senso pratico, Tanya, invece, una è donna molto ricca e pluridivorziata. Ma la giovane Sophie ha un grande sogno: farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre. Così decide di invitare al suo matrimonio tre uomini che fanno parte del passato della madre, nella speranza di rintracciare il suo vero genitore. Nel giro di 24 ore una serie di sorprese e momenti magici faranno si che i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno vecchi sentimenti…

NAZIONE Gran Bretagna, Stati Uniti | GENERE Commedia, Musicale | ANNO 2008 | REGIA Phyllida Lloyd

3 pensieri su “Mamma mia!

  1. mchan84 ha detto:

    Finalmente è tornato il musical al cinema! Bellissimi i luoghi invece. Più che non essere parte integrante le musiche e le coreografie erano leggermente troppe. 2-3 canzoni in meno forse sarebbero state meglio anche perché leggere tutti quei sottotitoli (poi nemmeno troppo fedeli alla traduzione originale) dopo un po’ può stancare, ma nel complesso bel film.
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

