The milionaire

The Millionaire

The milionaire

L’OPINIONE Molto interessante il fatto di utilizzare come punto cardine il gioco del milionario e utilizzarlo per raccontare la vita di questo ragazzo vissuto nell’India povera, degli imbrogli, dei furti…della sopravvivenza. Davvero molto bello e non banale. Il fatto che parlasse di un gioco, mi faceva dubitare perché non capivo come si potesse raccontare una storia e farne un film. Ma per fortuna mi ha sorpreso. Lo consiglio vivamente.

TRAMA Jamal, un ragazzo di 18 anni che viene dai quartieri poveri di Mumbai, sta per vivere uno dei giorni più importanti della sua vita. Con tutto il paese che lo guarda, lui deve rispondere all’ultima domanda per vincere un premio di 20 milioni di rupie nel gioco “Chi vuol esser milionario?”. Però, durante la pausa del programma, lui viene arrestato per sospetto di truffa: ‘Come mai un ragazzo come lui sa cosi tanto?’. Durante l’interrogatorio, disperato per provare la sua innocenza, Jamal racconta la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade e della ragazza che ama e che ha perduto. Ogni capitolo della sua storia rivela la chiave per le risposte del gioco.

NAZIONE Gran Bretagna, Stati Uniti | GENERE Commedia | ANNO 2008 | REGIA Danny Boyle

Annunci

2 pensieri su “The Millionaire

  1. mchan84 ha detto:

    Bellissimo film. Molto stile Bollywood, però bello. Il libro da cui è tratto è più crudo, ma è bello ugualmente. Sono due facce della stessa medaglia che è la cultura indiana.
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...