Twilight

Twilight

TwilightL’OPINIONE Un modo di raccontare una storia di vampiri davvero inusuale. E’ inoltre una storia d’amore che ovviamente avrà i suoi mille problemi. Una storia leggera da leggere e seguire ma che riesce ad incollare alle sue pagine fino alla fine. Inoltre molto bello il fatto che la storia sia raccontata tutta dal punto di vista di Bella (la protagonista), lasciando così la voglia di sapere tutti gli altri personaggi cosa combinano e cosa pensano delle varie situazioni.

TRAMA Quando Isabella Swann decide di lasciare l’assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa… Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c’è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un’amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un’attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella di essere vampiro…

AUTORE Stephenie Meyer | GENERE Romanzo, Fantastico | ANNO 2005 | EDITORE Fazi

Annunci

Un pensiero su “Twilight

  1. mchan84 ha detto:

    Ha anche un sacco di difetti, soprattutto i seguiti, ma non ci posso fare nulla. Ho un legame particolare con questi romanzi e non posso negarlo 😉
    Mchan
    Ps: tra l’altro le vite e vicissitudini degli altri personaggi sono molto più interessanti della storia principale 😛

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...