Magic People Show

Magic people show

Magic People Show

La sarcastica, tragicomica narrazione del nostro quotidiano dal libro passa a teatro e diventa un comico, feroce e colorito avanspettacolo pop, nella versione ideata a quattro mani da Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi, Luciano Saltarelli: quattro attori in smoking, costretti a recitare in un angusto metro quadro di scena, davanti ad un tavolino d’acciaio e cristallo antirapina, scoprono le piaghe di una modernità livida e terribile, dove il caldo è soffocante e i black out continui. In un crescendo che mescola l’opera buffa e il dramma, si scoperchia allora il formicaio brulicante di questo show postmoderno, dove vive un popolo fatto di ridicoli mostri drogati dal sogno del denaro, di prigionieri illusi di essere liberi, di gaudenti che hanno seppellito la passione e l’amore. Un ilare e tragico romanzo teatrale dell’Italia malata di questi ultimi anni, in cui uomini e donne coabitano il popoloso condominio napoletano immaginato dall’autore, in preda alle più inverosimili tentazioni, istigati da occulte logiche catodico-mediatiche.
Giudizio Personale
Devo dire che quando abbiamo deciso di andare ero un po’ incerto, non mi ispirava molto. Per fortuna ci siamo andati lo stesso, perchè mi ha colpito veramente tanto. Tanti dei problemi degli italiani partati in scena da quattro attori che impersonando vari personaggi, tra una risata e l’altra, ci sparavano in faccia tantissime verità. Uno spettacolo satirico fatto davvero bene, in un piccolo spazio gestito alla grande.

PRESENTAZIONE Ci riguarda. Questo è quello che diremmo se fossimo costretti a spiegare in una battuta perché abbiamo scelto di mettere in scena il libro di Giuseppe Montesano». MAGIC PEOPLE SHOW è l’Italia vista come un immenso condominio sui generis, sgangherato, abitato da un’umanità abbrutita e volgare, preda di consumistico qualunquismo, tanto più meschina e tracotante quanto più persa dietro il desiderio di possedere futili oggetti rigorosamente di plastica.

REGIA Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi | DALL’OPERA DI Giuseppe Montesano | COSTUMI Laurianne Scimemi | LUCI Lucio Sabatino | ATTORI Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi, Luciano Saltarelli | TEATRO Teatro Valle di Roma

Un pensiero su “Magic people show

Lascia un commento