Iron Man

Iron Man

Iron ManL’OPINIONE Film super tecnologico per portare sul grande schermo un grandissimo personaggio dei comics quale Iron Man. La storia molto semplice, ma perfetta per un personaggio come questo. Non avrebbe guastato qualche scena d’azione in più, ma in linea di massima il film coinvolge. Ottima regia, ottime scene e ottima fotografia.

TRAMA Il dissoluto e geniale milionario americano Tony Stark è un inventore di armi da guerra molto potenti, che ha ereditato il suo impero dal padre. Inviato in Afghanistan per creare un nuovo missile, Stark resta vittima di un attacco da parte di terroristi che lo prendono in ostaggio. Viene ferito da una bomba le cui schegge si avvicineranno lentamente al cuore sino a farlo morire entro una settimana. Viene salvato dal compagno di cella che gli applica un rudimentale magnete in petto, collegato ad una vecchia batteria da auto.
Nonostante le gravi ferite riportate, Stark viene obbligato ad assemblare un missile per i suoi rapitori che gli mettono a disposizione materie prime e un laboratorio. Ma al suo posto l’ingegnere però progetta un’armatura di metallo dotata di armi e capace di volare, grazie alla quale riesce a tornare libero. Una volta tornato alla civiltà, anche grazie al sacrifico del suo compagno di cella, immolatosi per salvarlo, Tony apre gli occhi e decide di cambiare vita: la sua azienda non produrrà più armi e la sua scienza verrà messa al servizio dell’umanità. Ma il suo socio e mentore Obadiah Stane non è dello stesso avviso e riesce a far destituire Stark mentre questi è intento a perfezionare l’armatura che aveva progettato in prigionia.

NAZIONE Stati Uniti | GENERE Fantastico | ANNO 2008 | REGIA Jon Favreau

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...