Big Fish

Big Fish

Big Fish

L’OPINIONE Avrei voluto scriverla io una storia bella come quella di questo film. “La storia della mia vita”, la storia di un pesce grosso, di un uomo che a furia di raccontare storie ne era diventata una lui stesso. Una storia così bella da farlo diventare immortale.
Un film divertente, a tratti un po’ triste, ma talmente bello da mettere i brividi addosso. E’ la seconda volta che lo vedo, ma adesso ricordo perché la prima volta mi era piaciuto tanto, ed ora capisco perché l’ho rivisto e perché probabilmente lo rivedrò ancora in futuro.
Una regia dell’incredibile Tim Burton favolosa, scenografie e location straordinarie. Una fotografia da brivido e delle interpretazioni ottime. Ottima anche la colonna sonora che accompagna questa storia fatta di racconti e personaggi straordinari.

TRAMA William non ha mai avuto un buon rapporto con il padre Edward, noto per la sua tendenza a raccontare storie inverosimili o verità infiocchettate. Quando Ed Bloom è sul punto di morte, il figlio gli si avvicina per cercare di capirne il reale carattere e quanto ci sia di vero nelle leggende e dicerie che circolano sul suo conto.

NAZIONE Stati Uniti | GENERE Fantastico | ANNO 2003 | REGIA Tim Burton

Annunci

Un pensiero su “Big Fish

  1. SilverRose82 ha detto:

    Concordo con quello che hai scritto, un film veramente particolare che ha poco, forse, del Tim Burton classico di cui comunque conserva quelle atmosfere oniriche che caratterizzano tutto il film….Una bella storia, ricchissima di spunti 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...