Matrix Revolution

Matrix Revolution

Matrix RevolutionL’OPINIONE E con questo finisce la trilogia di Matrix. Questo terzo episodio devo dire che in molti punti mi ha deluso. Sicuramente la regia, i mille effetti, le azioni, i combattimenti….sono tutti spettacolari. Ma credo che sia uscito un po’ fuori dall’aura MATRIX. Neo diventa quasi un supereroe…un superman della rete prima e poi del mondo reale. Bello il fatto che le macchine si facciano aiutare da un uomo…giusto per far capire che ne gli uomini ne le macchine possono esistere senza coesistere con l’altro. Non mi è piaciuto troppo il finale tipico hollywoodiano con l’eroe che si immola per la patria…Un film che va visto per capire altri aspetti di questo mondo, ma che si è perso un po’ nella sua totalità…P.S. il duello tra Neo e l’agente Smith è stato favoloso.

TRAMA Neo è imprigionato dal Merovingio in una realtà di stallo, fra Matrix e mondo reale. Per liberarlo Trinity e Morpheus – con l’aiuto di Seraph – sono costretti ad una rischiosa ‘discesa agli inferi’. Intanto la guerra con le macchine incalza e le sentinelle stanno per penetrare dentro Zion, ormai preparata allo scontro senza quartiere per la propria sopravvivenza.
L’elemento imprevisto è costituito da Smith, ormai diventato talmente potente da riuscire a mettere in pericolo tanto la realtà virtuale della Matrice quanto quella esterna ad essa, e quindi la stessa missione di Neo – finalmente liberato – alla ricerca di un accordo con l’Entità che governa il mondo delle macchine che riporti la pace dentro e fuori la Matrice. Chiunque riesca ad avere la meglio, questa sarà l’ultima notte di un conflitto che non ha confini.

NAZIONE Stati Uniti | GENERE Sci-Fi | ANNO 2003 | REGIA Larry Wachowski, Andy Wachowski

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...